FREESTYLE
Per migliorare nello sci, nello snowboard, nel wakeboard ed in tutti gli sport di freestyle che richiedono grande coordinazione, Zero-Gravity organizza corsi di preparazione atletica e acrobatica su tappeti elastici.
PARKOUR
Il parkour è una disciplina metropolitana che consiste nell’apprendere movimenti che permettono di superare qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile e adattando il proprio corpo all’ambiente circostante. Il Freerunning in modo simile si basa sul superamento degli ostacoli urbani ma ricerca la spettacolarità e l’originalità dei movimenti a scapito dell’efficienza.
CALISTHENICS
Calisthenics, il cui termine deriva dal greco Kalòs (bello) e sthenos (forza) rappresenta un lavoro di tipo funzionale svolto principalmente a corpo libero e racchiude un insieme di esercizi finalizzati a potenziare il fisico contrastando la sola forza-peso del proprio corpo.
TESSUTI AEREI
La danza aerea è una disciplina tipica delle arti circensi e può essere eseguita su diversi attrezzi, come tessuti, corda e cerchio. In particolare, i tessuti aerei sono noti per la loro spettacolarità: l’acrobata, superando la forza di gravità, esegue coreografie in cui l’eleganza plastica delle figure statiche si concilia con la dinamicità e l’adrenalina tipiche delle cadute.
POLE DANCE
La pole dance è una disciplina sportiva che combina danza, ginnastica ed acrobatica per eseguire figure coreografiche con l’ausilio del palo. Il corso sviluppa notevoli doti di forza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza e si distingue dagli altri corsi per il suo lato femminile, efficace e divertente per lottare contro la forza di gravità.
AGILITY
La Società Sportiva Zero-Gravity organizza un corso di agility per bambini dagli 8 agli 11 anni per migliorare la coordinazione e l’agilità con esercizi di psicomotricità derivati dall’acrobatica, dal parkour e dal freestyle. All’interno della palestra Zero-Gravity, composta da 1000 mq di attrezzature professionali come trampolini elastici, vasca con cubi di gommapiuma, ostacoli e percorsi per il parkour e altre attrezzature per l’acrobatica, i bambini vengono divisi in piccoli gruppi e seguiti da istruttori qualificati.